13 marzo 2008

Pensieri: (no,perchè devo etichettare tutto?)

Cazzo. Mi ritrovo per un istante a scaricare pensieri sulla pagina ingiallita da una luce, artificiale, mentre fuori la giornata esplode in Sole incendiario e rombo di motori. E cartellette rosse sputate fuori dai finestrini di rombi di motori; fogli e moduli trascinati dall'aria, sulla strada e sicuramente qualcuno starà imprecando perchè "Oddio quei fottuti fogli mi servivano...". Quel qualcuno fa retromarcia per recuperare il tutto e tre secondi dopo qualcun'altro muore di malaria in Africa.
Così Dio si tappa le orecchie e chiude gli occhi.
Meno di ventiquattrore ad un altro piccolo esame della vita. Al diavolo, apro il frigorifero e sorseggio un pò di vodka. I russi sapevano i fatti loro, come sempre.

C.B.: Se hai stile hai il tuo metodo che continua mentre tutte le cose vacillano. Mi segui?
F.P.: Sì.
C.B.: Non c'è altro. È molto semplice.
F.P.: Ma lo stile di vita? Cambia anche questo?
C.B.: Il mio non cambia granché. Mi limito a bere cose diverse. (da Charles Bukowski, Fernanda Pivano, Quello che importa è grattarmi sotto le ascelle: Fernanda Pivano intervista Charles Bukowski, Feltrinelli)

Today's Song: Jane's Addiction - Stop!

0 commenti:

Posta un commento