2 marzo 2008

Sensi di Marzo

Ho visto. Ho visto una splendida giornata che mi chiamava dal suo abitacolo di luce nel tempo di un vecchio inverno. Ho visto signora Civiltà, la cui sagoma pian piano diventava sempre più piccola, salutarmi, dietro di me, tossendo smog e domeniche su quattro ruote. Ho sentito Natura aprire la porticina del mio cuore e infilarcisi dentro con delicatezza. Ho visto i miei piedi battere dapprima strade d'asfalto, poi di ghiaia, poi di terra, selvagge, sentieri disseminati di pensieri. Ho sentito sempre meno la presenza dell'uomo, tranne un'anima materna che seguiva i miei passi. Ho sentito profumi di campagna rovesciati nell'aria. Ho osservato il Sole con la testa piegata, tra le fronde, lo stesso di magico tramonto con Lei sull'erba. Ho pensato a Lei sorridendo. Ho sentito il fruscio di foglie secche sotto le mie suole su spiazzi che non mi importava molto dove andassero, se non Dentro me stesso. Ho aperto gli occhi su mondi privi di ombre. Ho sentito Eolo accarezzarmi i capelli. Ho visto tappeti verdi mossi dal vento. Ho parlato di un uomo e la sua capanna sul lago Walden. Ho visto alberi chinarsi curiosi per sentire i miei pensieri. Ho sentito le Idi di Marzo nel giorno sbagliato. Ho camminato in paesaggi lunari con strane sensazioni. Ho visto carrelli invisibili trasportare materia invisibile verso la società. Ho scorto linee flautate librarsi nell'aria. Ho portato nel mio Io una canzone. Ho visto un quadro dipinto dalla mia mente, con pennellate di colori, storie e immagini. Ho visto Atlante vestito di verde sostenere una fattoria celeste. Ho superato un sottobosco irto di spine. Ho visto macchine dell'uomo sporcare l'azzurro, lassù, in alto. Ho visto sagome opache di montagne lontane all'orizzonte. Ho sentito rombo di motore e din-don farsi spazio nel Silenzio. Ho visto sorrisi salutarmi per le vie acciottolate. Ho accarezzato cani nelle loro gabbie da proprietà. Ho bevuto acqua fresca dai selvaggi rubinetti dell'umanità. Ho sentito il torpore della stanchezza mutare in esaltazione. Ho parlato con volti amici. Ho riposato davanti al tramonto, mentre la bruma si faceva spazio dall'altro lato del giorno. Ho... goduto di una calda giornata di inizio Marzo, di ciò che è semplice e puro, pane per l'anima.

"Sono monarca di tutto ciò che osservo
E nessuno contesta il mio diritto"

William Cowder




Today's Song: Rise Against - Injection



0 commenti:

Posta un commento