24 gennaio 2008

Padroni della guerra

Venite padroni della guerra
voi che costruite i grossi cannoni

voi che costruite gli aeroplani di morte

voi che costruite tutte le bombe

voi che vi nascondete dietro i muri

voi che vi nascondete dietro alle scrivanie

voglio solo che sappiate

che posso vedere attraverso le vostre maschere


voi che non avete mai fatto nulla

se non costruire per distruggere

voi giocate con il mio mondo

come se fosse il vostro piccolo giocattolo

voi mettete un fucile nella mia mano

e vi nascondete dai miei occhi

e vi voltate e correte lontano

quando volano le veloci pallottole


come giuda dei tempi antichi

voi mentite e ingannate

una guerra mondiale può essere vinta

voi volete che io creda

ma io vedo attraverso i vostri cervelli

come vedo attraverso l'acqua

che scorre giù nella fogna


voi caricate le armi

che altri dovranno sparare

e poi vi sedete e guardate

mentre il conto dei morti sale

voi vi nascondete nei vostri palazzi
mentre il sangue dei giovani

scorre dai loro corpi

e viene sepolto nel fango


avete causato la peggior paura
che mai possa spargersi

paura di portare figli

in questo mondo

poichè minacciate il mio bambino

non nato e senza nome
voi non valete il sangue
che scorre nelle vostre vene


che cosa so io
per parlare quando non è il mio turno

direte che sono giovane

direte che non so abbastanza

ma c'è una cosa che so
anche se sono più giovane di voi

che perfino Gesù non perdonerebbe

quello che fate
voglio farvi una domanda

il vostro denaro vale così tanto

vi comprerà il perdono

pensate che potrebbe

io penso che scoprirete

quando la morte esigerà il pedaggio

che tutti i soldi che avete accumulato
non serviranno a ricomprarvi l'anima

e spero che moriate

e che la vostra morte venga presto
seguirò la vostra bara un pallido pomeriggio
e guarderò mentre vi calano

giù nella fossa

e starò sulla vostra tomba

finchè non sarò sicuro che siete morti.


Bob Dylan - Padroni della guerra



War by ~nelsonaf


Today's Song: A Wilhelm Scream - These Dead Streets



0 commenti:

Posta un commento